Dormire a Posto Vecchio

Chi si reca in vacanza nel Salento ha un grande vantaggio, la proverbiale ospitalità dei salentini, che farà sentire a suo agio anche il più esigente dei viaggiatori.

Questa terra così orientata verso l’est, e da sempre punto di approdo di uomini e popolazioni che, in viaggio o in fuga trovavano qui una nuova terra pronta ad accoglierli ha sempre avuto l’ospitalità come uno dei primi valori della cultura e della tradizione.

fotodelbassosalento-25

Tale caratteristica si è spontaneamente riversata anche su quella che ormai è una consolidata realtà turistica, che qui si esprime non solo con l’abbondanza di offerte ed opportunità di soggiornarvi, ma anche per la qualità sovente di alto livello delle strutture che accolgono i turisti, e per l’ampio raggio di disponibilità adatte a tutti i tipi di visitatori, e per tutte le tasche.

Posto Vecchio si è sviluppato notevolmente proprio a partire dalla diffusa esigenza di avere un luogo dove pernottare a poca distanza dalle magnifiche spiagge che caratterizzano questo litorale. Tra le possibilità interessanti le case vacanze, in genere disponibili con due o tre camere, per chi ama l’intimità e vuole essere autonomo ed indipendente. Ce ne sono alcune magnifiche che guardano direttamente sulle spiagge dall’alto di piacevoli terrazze: all’ora del tramonto, quando il sole scende nel mare ed il cielo si colora di mille riflessi infuocati vi sembrerà di stare in paradiso.

Non mancano ville e villette mono famigliari o di dimensioni più grandi da condividere con altri nuclei famigliari, ed appartamenti in affitto. Chi invece ama esser servito e trovare tutto organizzato, l’efficienza di hotel e residence, di pensioni e villaggi turistici qui è assolutamente di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *