La spiaggia di Pescoluse

A pochi chilometri da Posto Vecchio si trova una delle spiagge che hanno reso questi paraggi una delle mete attualmente maggiormente amate da coloro che si recano in vacanza in Salento, la spiaggia di Pescoluse.

Della sua magnificenza è testimonianza già il soprannome con il quale oramai viene chiamata persino nei depliants delle agenzie viaggi, “Maldive del Salento”, un chiaro riferimento alla sua bellezza ed al suo fascino che non hanno proprio niente da invidiare alle ben più famose e blasonate spiagge dei mari tropicali.

La località di Pescoluse è formata da un piccolo agglomerato urbano, in cui praticamente non vive nessuno se non durante il periodo estivo, quando l’area si popola di migliaia di turisti che qui trovano una sistemazione tra le tante opportunità di ville e villette, case vacanze ed appartamenti in affitto per l’estate.

spiaggia-pescoluse-09

Dai confini di Torre Vado a Torre Pali, la prima delle Marine di Salve sono più di 8 chilometri di spiaggia, circondata da alte dune di sabbia, un panorama esclusivo che farà la gioia anche di coloro che non sono avvezzi alle località affollate ed ai bagni di folla. Qui infatti, a parte nelle aree confinanti con i paesi circostanti, dove si possono trovare spiagge attrezzate, non ci sono stabilimenti balneari che in alcuni punti, il che significa che ci si può gustare mare e sole nella più assoluta tranquillità.

Il fondale basso e digradante con dolcezza verso il largo rappresenta inoltre un’ottima opportunità per i nuotatori meno provetti e per le famiglie con bambini piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *