Santa Maria di Leuca a due passi da Posto vecchio

Distante circa 13 km da Posto Vecchio, Santa Maria di Leuca è meta preferita ogni anno da migliaia di turisti provenienti da ogni marte d’Italia e del Mondo. Una cittadina molto elegante e signorile, accoglie sempre più spesso, le vacanze di molti personaggi famosi che scelgono questa cittadina di mare così rinomata.

Santa Maria di LeucaCapita sempre più spesso di incontrare volti noti dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport, che passeggiano per il bellissimo lungomare oppure che attraccano le loro lussuosissime barche al porto turistico di Santa Maria di Leuca.

Da sempre Leuca affascina per la sua particolare posizione in mezzo all’azzurro del Mare. Luogo di culto da millenni (prima pagano poi cristiano) dalla fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento divenne luogo preferito per le dimore estive dell’aristocrazia Salentina: sorsero così le splendide Ville di Leuca in stile liberty che ancora oggi rendono elegante e signorile il paesaggio di Leuca, rendendolo unico.

Oggi Leuca è divenuta una città turistica a tutti gli effetti, con una capacità ricettiva che si presenta con catene di grandi Alberghi di lusso e di pluriennale esperienza, residence, appartamenti, Hotel, campeggi, case rurali ristrutturate, splendide ville con parchi e piscine.  Tra le tante bellezze a Leuca si possono visitare la Basilica di Santa Maria di Leuca, situata sul promontorio di Punta Meliso, la Chiesa di Cristo Re e le stupende grotte della riva di Ponente e della riva di Levante (Grotta del Diavolo, Delle Tre Porte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *